Gelato fatto in casa: arriva il corso online

gelato fatto in casa

Tra pochi giorni, il gelato fatto in casa non avrà più segreti. A breve infatti la Editoriale OON renderà disponibile un corso online sui trucchi e i segreti del gelato fatto in casa, corso realizzato da Andrea Bistaffa, titolare de Lo Gnomo Gelato, gelateria di Milano. Oggi sono davvero tanti gli appassionati di gelato che vorrebbero produrselo a casa, con le proprie mani. E, diciamolo pure, fare un gelato in casa non è proprio come cucinare due uova al tegamino. La sua realizzazione necessita di un insieme di precisi calcoli sulle dosi di tanti ingredienti sapientemente scelti e amalgamati. Qualsiasi errore nei calcoli o nei passaggi può determinare un insuccesso. E la differenza tra fare un gelato e fare un gelato buono è davvero tanta.

Sono tante le richieste sul gelato fatto in casa

Parlando con Andrea Bistaffa de Lo Gnomo Gelato abbiamo da subito capito che la passione per il gelato appartiene a tante persone e che ognuna di queste ambirebbe a produrselo a casa.
Ho pensato molte volte di condividere ciò che grazie alla passione, agli studi e al duro lavoro quotidiano, ho imparato in questi anni – ha detto Andrea Bistaffa -. È inutile negare che nel corso del tempo la gelateria in generale abbia conosciuto un periodo di involuzione dal punto di vista della qualità, frutto di improvvisazione e scarsa volontà di migliorarsi e mettersi in discussione. Personalmente ho sempre lavorato adottando una filosofia opposta, puntando tutto sulla qualità senza mai risparmiare sulle materie prime, perché convinto che nel settore alimentare un prodotto di qualità superiore nel lungo periodo si vendesse da solo. Oggi posso tranquillamente affermare – continua Andrea Bistaffa – che i risultati ottenuti sono stati il premio per tali scelte che si sono rivelate indovinate. Sarò quindi felice di condividere con tutti gli appassionati alcuni segreti, perché credo che chi voglia produrre gelato in casa lo faccia soprattutto spinto dalla curiosità e dalla passione. Sono anche convinto che chi desidera intraprendere questa strada sia alla ricerca di qualcosa di più di un semplice gelato”.

gelato fatto in casa

L’obiettivo del corso online sul gelato fatto in casa

Produrre un gelato artigianale è un valore aggiunto, e tale valore viene dato dall’artigiano attraverso le sue lavorazioni e attraverso la sua creatività. L’obiettivo del corso online non è dunque quello di imparare una serie di ricette sulla preparazione del gelato, ma è quello di cercare di imparare a fare il vero gelato artigianale a casa tua, formulando, bilanciando e realizzando tu stesso le ricette. Per un prodotto finale che farà invidia a moltissime gelaterie artigianali… o presunte tali.

Richiedo email di avviso quando il corso sarà disponibile online

[contact-form-7 404 "Not Found"]