Il 20 gennaio 2020 la nostra gelateria Gnomo Gelato di Milano è stata premiata dal Gambero Rosso con il titolo di Miglior Gelato al Cioccolato 2020 e ci sono stati anche assegnati 3 coni su 3

3-coni-gambero-rosso

È il 20 gennaio e noi prendiamo un treno diretti al Sigep di Rimini, per recarci in fiera su invito del Gambero Rosso.

Ci hanno chiesto di partecipare alla presentazione della Guida Gelaterie d’Italia 2020 e di portare tutto il necessario per preparare un nostro gelato.

Saliamo su un treno affollatissimo e difendiamo la nostra borsa frigo, che rischia di scoppiare nella calca; ma noi resistiamo e quando le porte del treno si riaprono, tiriamo un respiro di sollievo: la borsa è tutta intera… e noi anche!!!

Emozionatissimi entriamo nel laboratorio allestito per l’occasione dal Gambero Rosso e prepariamo il nostro cioccolato – monorigine Ecuador- con fava di Tonka e mandorle caramellate. Lo controlliamo in ogni passaggio ed esce dalla macchina in tutta la sua meraviglia. Ora è tempo di aspettare…

Facciamo un giro per la fiera e poco prima delle 15 indossiamo le nostre giacche professionali bianche sfavillanti (ci sentiamo eleganti come i divi sul red carpet); nel frattempo la sala si riempie di gente e il nodo in gola inizia a salire.

Parte la presentazione e poco dopo ci ritroviamo sul palco a ritirare il premio speciale come MIGLIOR GELATO AL CIOCCOLATO 2020!

Applausi, flash e tantissimi sorrisi; noi emozionatissimi e infinitamente grati per questo importante riconoscimento!

Poco dopo veniamo nuovamente chiamati per l’assegnazione dei tre coni Gambero rosso (il massimo del punteggio!), ormai siamo in una bolla di felicità e fluttuiamo sollevati da terra.

Ora guardiamo quei due riconoscimenti con immenso orgoglio e non sarà un punto di arrivo, ma lo slancio con cui affrontare questo 2020 aggiungendo ancora più entusiasmo e passione nel nostro gelato…

Cosa manca? Solo che voi veniate a trovarci!